Hanno rotto

Hanno rotto

  1. La rucola cruda (cotta è buonina).
  2. Corona, le sue vicissitudini, i giornalisti che non hanno di meglio da scrivere. Ma chi è, comunque? Da dove salta fuori? E perché?
  3. I call center di Sky: ma se non ce l’ho, credete che sia perché non ho idea che esiste? O perché non ho trovato nessuno che me lo venda?
  4. Gli artigiani che ti fanno il prezzo IVA esclusa, ma proprio esclusa.
  5. Il liberismo: è il modello di riferimento della finanza internazionale, che non mi pare stia facendo un figurone.
  6. I manager della sanità che si intendono solo di soldi. Dei propri.
  7. I titolisti dei giornali e le sciagure “perfette”. Già non si capisce perché una tempesta debba essere “perfetta”, comunque quella del film effettivamente era una tempesta notevole. Ora la “nevicata perfetta”? La “tangente perfetta”? Andiamo avanti ancora per molto? Un’idea decente e sensata, no?
  8. I reality in cui la gente viene cacciata fuori a male parole. Una trasmissione in cui si vedono buone maniere non vale il canone? Competere tra concorrenti significa per forza accoltellarsi alle spalle? Giudicare i concorrenti significa per forza insultarli o concedere graziosamente uno straccio di approvazione dall’alto di una presunta superiorità inarrivabile? Ma dove siamo?
  9. “Impiattare”. Che è comunque il prototipo delle situazioni in cui magari può anche capitare che non esista la singola parola nel vocabolario adatta ad esprimere il concetto: esistono però le perifrasi, che non sono disonorevoli e suonano meglio di improbabili neologismi.
  10. La campagna elettorale. Pessima. Andiamo a votare, vi prego!

5 pensieri riguardo “Hanno rotto

  1. Non leggerò il resto del post perché si accusa in modo infamante la rucola cruda di avere stufato. MAI! Sulla pizza con lo speck, sulla tagliata con l’aceto balsamico e il grana, con la bresaola! La rucolina cruda ci piace. Sulle bruschette coi pomodoriiii….Ecco, forse da sola annoia un pochino…;)

    1. C’è chi la ama anche intorno a una buona tagliata… io dopo le prime volte che mi è stata proposta mi sono alquanto stancato. De gustibus… 🙂 dai, finisci di leggere il post!

    1. Oh no! Ci sono tante cose (e persone!) belle, perché andarsene? 🙂 Solo un piccolo campionario, dieci va benissimo, (Il raffreddore lo metterei però come undicesimo, a dire il vero)…
      Però, facci caso, normalmente non commenta nessuno. Ma qui, con questo mio sfogo, ho già la reazione, interessantissima, di due persone. Ogni tanto, si vede, ci vuole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.