Un nuovo laptop

Un nuovo laptop

Poche righe dall’ufficio, intanto che scarico dati.

Mi trovo, come scrivevo, nella necessità di comprare un nuovo computer. Un portatile.

Qualche considerazione per i lettori attenti.

  • Nel 99% dei volantini “offertissime” dei vari Mediaqui, Expertlà, Marcosu e Tecnogiù il sistema operativo già installato è Windows7-8-9-.
  • Nel 70% dei casi l’acquirente ha già una licenza (precedente computer) di un sistema operativo Windows, oppure (nel mio caso, che uso Linux da anni e con soddisfazione – soddisfazione doppia se penso ai ladri che non ci capiranno nulla) non vuole una licenza Windows perché non sa cosa farsene.
  • La licenza Windows costa: non è un regalo che ti fanno.
  • Ergo: dev’essere possibile, da qualche parte, trovare portatili senza Windows preinstallato con un discreto risparmio (quantificabile, secondo me nell’ordine del centinaio di euro), e su cui installare poi il sistema operativo Windows già posseduto o un altro a scelta…

Vi farò sapere…

4 pensieri riguardo “Un nuovo laptop

  1. Un commento su un commento dell’amico Dome, che è troppo timido per commentare qua! 😉
    Ho involontariamente trascurato il mondo Mac. Rimedio.
    Mac: troppo caro, non me lo posso permettere. Soprattutto non mi posso permettere di pagare così tanto un valore aggiunto che è quasi unicamente estetico, sobbarcandomi, oltretutto, notevolissimi svantaggi di compatibilità (soprattutto in termini hardware).

  2. Come ti capisco!!! Alia sorpresa mista a rabbia subentra l’impegno di rimpiazzare ciò che ci è stato rubato…io ho cominciato dall’auto e via via dalle altre cose in ordine di importanza.Ho letto il tuo racconto sull’esperienza vissuta,mi è dispiaciuto molto e ho pensato molto alla tua famiglia.

  3. Aggiorno, sempre dall’ufficio.
    “Assolutamente no!” – è la risposta a due domande.
    La prima, rivolta da me a una masticante commessa di Comet: “Avete dei laptop senza Windows preinstallato?”.
    La seconda, chiunque voglia rivolgermela può farlo, dovrebbe suonare all’incirca: “Pensi di comprare un laptop da Comet?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.